lunedì 26 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.90) (Un rifugio strategico)

Non sono una quercia secolare, né roccia granitica, meno che mai una "guerriera", termine che detesto. Infatti mi meraviglio come siano passati tredici anni "senza colpo ferire", comunque... ok, sono trascorsi, ed io ho cercato di mettere a frutto la sopravvivenza. Per fare ciò dovevo mantenere la calma, pensare poco al futuro e concentrarmi sul presente. Lo feci col "mio spazio azzurro". Fuori ogni negatività e dentro tutte le cose belle che possono esserci ogni giorno. Ed ora? Va tutto bene, il mio "piccolo cielo" è sempre più mio, anche se a volte cercano di "smontarmi" da lì e pure in ogni senso. Ma io resto ben ferma, coi pensieri e tutta me stessa... Un esempio. Chiudo gli occhi e penso alla cosa più bella per questa giornata ed altre. Il mio spazio azzurro. Oggi nel mio spazio azzurro ho trovato un cambiamento, un gradito ritorno, dei ricordi, i miei pensieri come messaggi. Pensavo. Se il mio spazio azzurro non ci fosse stato, forse neppure io sarei qui. Sicuramente reclusa lontano, nell'ultima nuvola grigia di un cielo senza stelle.

2 commenti: