giovedì 8 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.72) (Benedetto quell'aiuto)

Quanto credi nell'auto mutuo aiuto? Una risposta decisa ed immediata, almeno credo, sarà...Tantissimo. Stasera tra i miei "pensieri prima di andare" s'insinua benevola quanto benefica, la bontà dell'aiuto reciproco, spesso inconsapevole ma ugualmente efficace. A me tocca fare sempre un gran lavoro, specialmente in certi momenti, darmi coraggio e contemporaneamente, annullare i latenti "sensi di colpa". Vorrei piangere e non posso, o al massimo mi è concesso un "finto raffreddore". Vorrei darmela a gambe levate, e non posso nemmeno questo. Dovrei dichiarare "fallimento" per poi dar conto alla coscienza... ma perché ti cimenti se non reggi il peso? Allora mi "ricarico", e non solo del fardello e proseguo. Qualcuno poi mi dirà qualcosa, e in quel momento preciso sarò io che da poche parole, riceverò quell'aiuto "benedetto". Certi incontri si fanno perché devono accadere, in quel momento, per il bene(ssere) di tutti. È capitato oggi, una storia incredibile, 50 anni d'amore costante... ne ha passate davvero tante... continuava a ripetere lei, e lui... Bisogna vivere i giorni possibili senza chiedere l'impossibile. Benedetto aiuto. Quanta verità... Perché lo considero provvidenziale, un vero "dono" dalle "alte sfere". Qualcuno che ben mi conosce vuole che io agisca bene, e perciò mi aiuta... ché riprenda coraggio e stima e non receda. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ciò che ricevo ogni giorno per quella scelta che non fu totalmente mia, è dono, ricchezza, gioia. Soprattutto gioia, per bontà di Dio e così sia.

Nessun commento:

Posta un commento