mercoledì 7 giugno 2023

NON FINIRE MAI DI ESSERCI (n.71) (Quando si dice il Cuore)

Sono meno timida ora, non temo più essere inadeguata, perché finalmente mi sento "a casa". Sono quel che sono, l'esito del mio vissuto, senza cercare grandi cose, fare discorsi complessi. Lascio che a parlare sia il Cuore, elementare ma appassionato. E il Cuore dove porta? Risposta immediata. Il Cuore porta dove stare bene, essere al sicuro, e non patire il confronto poco sano. Essere liberi, pienamente se stessi, grandi ed unici nel piccolo. Ché a scalar montagne solo per competere, c'è rischio di restare a metà per energia spesa male ancor prima di cominciare. Appunto sentirsi a casa. Stare a proprio agio, ben accolti e senza tema di giudizio. Perché "Casa" è dov'è il Cuore o dove il Cuore porta. Quando mi sarà chiesto che cosa ho da riportare dell'esperienza in reparto, racconterò una per tutte, conclusa una sera al centro commerciale con un abbraccio da parte di un ragazzo piu alto di me il doppio. Grazie... mi disse... delle caramelle e di tutto il resto. Mi siete stata di grande aiuto, tre anni fa. E a quel punto, col Cuore sazio avevo dimenticato perché ero lì. Probabile fosse poco importante, comunque nulla che non potesse essere rimandato all'indomani. Piccole, grandi cose. Tutto qua.

Nessun commento:

Posta un commento