mercoledì 21 giugno 2017

PICCOLE GIOIE E PROGETTI D'ESTATE


La stagione avanza, gli impegni di dovere rallentano. La Mente si concede qualche pausa e a volte si permette pure il lusso di sognare, perché la Speranza generosa lo concede.
Questa la mia condizione attuale, a metà percorso del Follow Up e al termine degli incontri quindicinali col GAMA. Continuo coi miei "pensieri infiocchettati" perché non smetto mai con la speranza, ci metto sempre il Cuore ma mi perdono qualche "tocco" ripetuto. Come fossero carezza e bacio dati insieme, dopo poco alla stessa persona. Tanto so di non tediare.
E poi, così rilassata apprezzo ancor di più le piccole gioie. Ad esempio, da oggi è ufficialmente iniziata a casa mia la stagione dell'insalata di riso. Fresca, allegra e colorata, mi piace più prepararla che riempirne il piatto. Me ne basta quel po' per saziare gli occhi più che lo stomaco. E' gioia anche questa.
E intanto si pensa all'organizzazione dell'ultima uscita del "GAMA ITINERANTE", per concludere in bellezza e modo sempre costruttivo l'anno sociale. La visita ad un convento, ad una biblioteca, un giro per i boschi e una tavolata insieme. Perché... Insieme è meglio, non bisogna scordarlo. E' meglio anche con qualche screzio che si può sempre risolvere. E' meglio quando si è di malumore perché comunque qualcuno c'è che capisce e aiuta pure solo con la presenza silenziosa.
E allora... dovrò fare un promemoria perché nessuno sia dimenticato, e possa sentirsi escluso. Non lasciamo alcuno indietro, innamorati come siamo della vita e della gente.
Così, tra "pensieri e cure" non dovrò trascurare neanche Chi mi ama tanto e con pazienza mi segue, anche se non sempre capisce i miei picchi di entusiasmo "strano ed esagerato". E con Lui porterò a passeggio la Nostra cagnolina, e sosteremo seduti su una panchina a vivere il Presente, ricordando senza rimpianti il Passato e progettando cautamente il Futuro, quello "piccolo" con scadenza breve ma sicura. Un'istantanea che dura un attimo, come la scia di un aereo che rapida solca il cielo al tramonto.

Nessun commento:

Posta un commento