È ciò che si propone sempre il GAMA dopo la pausa estiva.
Quest'anno il nuovo inizio sarà targato
"Dorotea Tailoring –Donare con gioia".
Quando l’arte del cucito incontra la solidarietà.
Martedì 2 settembre, nella sala conferenze della Radioterapia dell’Ospedale di Foggia, avrà luogo la consegna ufficiale dei lavori realizzati dalle allieve del corso "Tecniche di di Sartoria" dell’APS PugliaSenza Ostacoli.
Dalle ore 10.30 alle 12.30, presso la sala conferenze della Radioterapia dell’Ospedale di Foggia, una mattinata all’insegna della bellezza quindi, della cura e del dono.
Il progetto, intitolato “Dorotea Tailoring – Donare con gioia”, ha visto protagoniste le partecipanti del percorso formativo che, sotto la guida della sarta esperta Maria Assunta Brescia, hanno confezionato a mano turbanti e pochette in tessuti naturali e 100% cotone, pensati per offrire conforto e bellezza alle pazienti del reparto oncologico.
L’iniziativa nasce con una duplice finalità, da un lato formare e valorizzare le competenze sartoriali delle donne coinvolte, offrendo loro opportunità di crescita e reinserimento professionale,0p dall’altro, trasformare la formazione in un atto concreto di solidarietà verso chi affronta ogni giorno un delicato percorso di cura.
L'evento mette in rilievo un momento di condivisione e rinascita, che unisce formazione, solidarietà e dignità, in un messaggio positivo che merita di essere raccontato.
Perché, lo abbiamo sempre sostenuto e questa è l'occasione giusta per ribadirlo, una donna anche nella malattia deve sempre aver cura del proprio aspetto fisico.
Continuare a piacersi è tassativo. E se per le cure qualche cambiamento c'è, occorre "assecondarlo" con strategie intelligenti e non "contrastarlo" coprendo gli specchi.
Tutto passa, mi fu detto una volta, e che passi al meglio, oggi aggiungo, per questo Noi... insieme c'impegnamo.
Nessun commento:
Posta un commento