Angela, una paziente oggi ha tenuto a salutarmi...
- Maria, lunedì prossimo farò l'ultima, suonerò la campanella, ma ti saluto oggi perché so che non ci sarai. Desidero soprattutto ringraziarti per tutte le volte che mi hai tenuto compagnia, mi hai ascoltato, abbiamo conversato...
E mentre parlava le si illuminavano gli occhi, ed appariva di straordinaria bellezza.
Chissà se anche in tempi non sospetti era stata così... perché... sapete... a volte la malattia diventa un'opportunità davvero unica.
Nel nord del Giappone e nelle foreste della Cina si possono ammirare dei fiori dall’aspetto apparentemente normale, ma con una particolarità straordinaria: quando entrano in contatto con l’acqua, i loro petali diventano trasparenti, come se fossero di vetro.
Questa meraviglia della natura incanta chiunque la osservi: sotto la pioggia o quando viene bagnato, il fiore sembra trasformarsi, svelando la sua delicata trasparenza, come se fosse fatto di cristallo. Poi, asciugandosi, i petali tornano al loro colore bianco opaco originale.
Un piccolo miracolo naturale che ci ricorda quanto la bellezza che pare nascosta possa venir fuori fragile e sorprendente allo stesso tempo.
Nessun commento:
Posta un commento