sabato 5 ottobre 2024

INCONTRI (n.53) (Fra tutti gli Angeli sulla terra)

Ho 71 anni, sto invecchiando e sono contenta. Mi amo, ho la mia piccola famiglia, sei gatti e una cagnolina, ed un'altra immensa cui dedico quotidiani pensieri... che cosa posso desiderare di più? Se poi vado ai particolari mi sento fortunata se non addirittura privilegiata. In tanti si ricordano di me, persino il nome, e questo mi fa felice, non solo contenta. Sono credente, convinta che da sempre un Angelo mi sia accanto, perché mi guidi e mi protegga. E sicuramente se sono ancora qui dopo la tempesta, un motivo c'è. Quell'Angelo mi indica la strada... Siamo Tutti Angeli di Dio, "Messaggeri" della sua bontà, chiamati ad essere vicini a chi non può... solidali con chi non sa come ascoltarne la voce. "Se solo sapessi quanto soffro insieme a te dell'amaro della vita. Vorrei accarezzarti con mani di carne ma lo sussurro a chi ti sta accanto... vorrei dirti le parole più vere dell'amore, ma le suggerisco a chi ti regala una parola. Vorrei vederti raccogliere tutto l'amore che semini per sentirti soddisfatto della tua vita ma come ogni cosa... il tempo lascerà crescere il frutto che tu stesso hai fatto nascere. Gioisci perché attraverso le tue mani io regalo l'amore a chi ha la fortuna d'incontrarti... Tu non lo sai forse ma io sono il tuo Angelo, quello che mai t'abbandonerà e che è qui solo per te e grazie a te può amare il mondo." Perché nessuno resti solo con la paura, oppresso dall'angoscia... e ritrovi la forza e la magia di un sorriso ricevuto al momento giusto, ricambiato come segno di gratitudine, donato e condiviso ancora per tante e tante volte. Fra tutti gli Angeli che sono sulla Terra...

Nessun commento:

Posta un commento