mercoledì 30 ottobre 2024
INCONTRI (n.79) (Ad ognuno i propri obiettivi)
Nel 2° incontro GAMA si è inteso continuare sugli obiettivi, così dopo un breve riepilogo del precedente, siamo passati ad un utile esercizio mirato, sempre allo scopo d (Ri)-conoscersi.
Ad ognuno i propri obiettivi, da quello scontato e quotidiano al più difficile ed importante.
Ciò che davvero conta è che sia "smart".
Specifico ovvero ben definito, misurabile e quindi alla portata e non impossibile, rilevante e con sforzi ben distribuiti nel tempo.
Amare se stessi e una buona autostima sono indispensabili per il raggiungimento di un obiettivo. E non essendoci una scadenza, gentilezza e sapersi perdonare non guastano di certo.
Ogni viaggio verso il raggiungimento di un obiettivo inizia con un semplice passo, e a volte, quel passo può essere la scrittura di una frase motivazionale in un diario...
"Verso l'obiettivo, un passo alla volta."
"Oggi, un piccolo passo. Domani, un grande salto."
Se vincere la "pigrizia" o riuscire a portare avanti una "dieta" sono un problema, sarà utile frazionare le azioni per il raggiungimento dell'obiettivo.
Ugualmente per "mettere ordine nei documenti". Un po' al giorno tutti i giorni.
E "arrabbiarsi di meno" o "arrabbiarsi di più"? Si può, ricordando l'amore per se stessi, perché in entrambi i casi ci si penalizza.
L'equilibrio e la cura di sé alla fine sono strumento e motivazione per ogni obiettivo, anche quando questo è solo "arrivare a sera", ovvero vivere alla giornata, in sintesi... unico obiettivo non avere obiettivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento