martedì 22 ottobre 2024

INCONTRI (n.69) (Straordinario è avere sempre da fare)

È un periodo questo, che non ve lo sto a dire, lascio campo libero alla Vostra immaginazione. Dico solo che tra le cose da fare e il darmi il gran da fare, e nello stesso tempo fare tanto, come viene, viene, tra dieci e più cose, spero combinarne almeno una buona. Dicevo allora, il periodo è quello che è, siamo ad Ottobre ma fa ancora caldo, e se non sono attenta, fa buio presto, e non capisco perché. Siamo in autunno, cambio di stagione, facile sentirsi giù di tono, nervosi ed irritati. Per me poco o nulla cambia, perché mi comporto come sempre, quando sono confusa, tesa o preoccupata. Ovvero mi faccio prendere dallo "sghiribizzo" di darmi da fare con un gran da fare, che sommato al da fare ordinario, non mi lascia neppure il tempo di pensare. Ma va bene così. Stanca morta ma pure assai serena ogni volta testo che ce la posso ancora fare. Tra qualche giorno poi penso di mettere ordine nell'armadio. E mi ritroverò perché è molto rilassante. L'armadio... forse... è il mio animo, il contenuto... i miei sentimenti, gli stati d'animo, i turbamenti, tutti messi a casaccio lì, per la fretta. Quando poi non riesco a scorgere più niente e mi perdo, l'unica è darmi da fare per rimettere tutto a posto e ricominciare.

Nessun commento:

Posta un commento