giovedì 24 ottobre 2024
Dall'approccio timido alla conoscenza, poi volta per volta un tassello in più fino a conoscersi meglio reciprocamente e a scegliersi come amici. Una sorta di affinità elettive. Come non si può piacere a tutti, ugualmente non con tutti si stringe un rapporto forte nel profondo.
Tante volte mi sono chiesta come e perché con alcune persone che incontro in ospedale, in un day hospital oncologico per giunta, si diventa quasi parenti. Anzi, si crea, non esagero, un legame più forte di quello di sangue.
Empatia, ascoltare e sentirsi ascoltati, consapevolezza di essere sotto lo stesso cielo. In un certo senso accomunati e protetti.
Oggi ho rivisto la dolce "mamma a tempo pieno", e conversando è emerso un altro aspetto. L'amore per gli animali, dei gatti in particolare, quindi... alla fine di che cosa potevamo parlare?
Uno scambio d'amore incondizionato col racconto delle nostre storie, molti personaggi, gatti e cani compresi, nessuno in cerca d'autore. Solo così come siamo, nella semplicità delle emozioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento