venerdì 13 settembre 2024

INCONTRI (n.32) (Essere è priorità assoluta)

Presi continuamente dalla foga del fare, dimentichiamo troppo spesso di essere, cioè di seguire la Nostra vera natura e le conseguenti aspirazioni. Occorre invece ogni tanto fermarsi ed ascoltarsi. Io spesso mi abbandono con la preghiera e sentendomi in questo privilegiata, tranquilla resto all'ascolto... Una sera... pregando all'improvviso. Dimmelo Tu... che solamente sai che cosa mi passa per la testa in certi giorni quando all'improvviso non mi accorgo più di quello che ho, non scorgo più quella che sono. Con quella carezza mi conforti, e rassicuri con la certa Tua presenza... Una preghiera nata così, davvero all'improvviso dopo una giornata di sensazioni varie, alla ricerca di non so quali altre, incurante del bello e del buono che a saper guardare non manca mai. Il bello e il buono che sono pure in ognuno, la chiarezza degli intenti. Capaci di stupire e non saperlo. Involontariamente. Si tratta di non restare arroccati nelle proprie convenzioni, non temere l'opinione altrui, in sostanza imparare ad ascoltarsi e ascoltare. Finalmente tace tutto intorno ed è silenzio dentro. Succede... accade ancora e forse sarà sempre così. Una ricerca senza sosta di dare sempre un senso all'esistenza. Non tenendo conto di averlo già fatto, vivendola.

Nessun commento:

Posta un commento