giovedì 5 settembre 2024

INCONTRI (n.24) (Ho bisogno del tuo sorriso)

Oggi giornata cominciata, diciamo così... col piede sbagliato. Accidenti e contrattempi senza fine. Ti senti allora... come dire... perseguitata. Ovviamente esagero. Poi, quando si dice le persone giuste al momento giusto. Dio sa, come e perché. Ci sono storie tremendamente belle pur nella loro tragicità, e lasciano senza parole. E quando pensi che qualcosa comunque devi accennare, se non altro per non aggiungere sgomento a rassegnazione, afferri quel sorriso che hai di fronte e dici... Devi pensare solo a Te ora O Dio, e come faccio? Tutto dipende da me. Capisco, però... ora, adesso... questo è un momento solo tuo. Ti stai curando, ma pure raccontando e Noi ti ascoltiamo, l'animo ti si alleggerisce. Non è così? Un largo sorriso le ha illuminato il volto. Ho pensato... quanto più giovane sembra dei suoi quarantanove anni, che non sono tanti ma con quel bagaglio di esperienze dolorose... Sai che dimostri parecchi anni in meno? Ehh... lo so, ma non è forza mia. La Vergine santissima c'ha da pensa' E ha indicato il Cielo sorridendo. Ancora con quel suo bel sorriso... La prossima volta verrò a cercarti- le ho detto - perché ho assolutamente bisogno del tuo sorriso, lo confesso. E sarà così, lo prometto prima a me stessa. Perché ho ancora molto ma molto da imparare.

Nessun commento:

Posta un commento