domenica 17 aprile 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.55) (C'è da arrivare a sera)



Settimana intensa questa, e non solo perché "Santa".

E domani sarà sabato, il dì prima di Pasqua, lavoro e preghiera... e meditare sul memoriale di un mistero che si compie ogni anno.

Non potevo andar via senza qualche rigo, un saluto, un abbraccio sia pure da lontano.

Un giorno dura quanto vale, meglio non aver cura né premura, c'è solo da arrivare a sera.

C'è solo da arrivare a sera, beh... un po' oltre veramente, diciamo pure verso quest'ora, ovvero quando le persone normali dormono già da un pezzo. 

Perché tu non sei normale... continua a ripetere mio marito, e forse in parte ha pure ragione, e a volte mi arrabbio quando lo dice, più spesso sorrido.

Lui non può capire, che io sto meglio di molti altri perché la vita fece una pausa e poi riprese.

Con giornate complicate, proprio come questa, cominciate con qualche lacrima, continuate in affanno e in ritardo su tutto.

Eppure io sono qui, al solito è tardi, anzi molto tardi, sono stanca pure un po' dolorante, ma in fondo mi tengo su.

Si può fare.

Comprendo e mi convinco che non devo prendermela per niente.

Crollasse il mondo addosso, mi facessero un grave torto, non conviene.

Così abbozzo un sorriso, e mi dico...smile.

Quasi un mantra da ripetere, e non solo quando l'occasione lo richiede.

Con garbo appropriato e dolcezza al momento, un'idea tenace, una forte convinzione.

Tutto si rinnova, ed è la strategia giusta per continuare. 

E sera intanto è passata, quindi... perciò concludo... sia notte serena a Tutti con un sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento