sabato 26 settembre 2020

UN GRANDE POTENZIALE IN OGNI UOMO


In ognuno è presente la capacità di trasmettere energia veicolandola, e in questo modo aiutare l'Altro praticamente a rialzarsi e stare meglio. Non solo speranza a parole quindi, ma anche in modo concreto.
Oggi sono stata in reparto più a lungo perché ho accompagnato mio padre a visita, così nell'attesa ho tenuto compagnia ad una paziente al Suo primo appuntamento con la terapia.
Ho notato subito che era abbastanza serena, positiva, propensa a condividere non solo l'esperienza del momento. Pareva fosse una "veterana" della situazione.
E poi, "carica di energia", come Lei stessa ha affermato.
Senti senti, ho capito perché... ha una cognata che ha cominciato a praticarle il "Reiki". A Noi del GAMA un po' di tempo fa, fu "illustrata" questa tecnica e qualcuno la sperimentò pure, anche con un certo beneficio.
Un medico che aveva imparato tutto ciò che si doveva sapere, da "discepolo" si fece "maestro" di Noi Tutti, ritenendo che fossimo i più adatti a recepire questo tipo di "messaggio".
Tenne a precisare che al corso aveva partecipato perchè inviato dal primario e affatto convinto che fosse tempo speso bene, nonostante questo però, poi si era rivelato con Sua stessa meraviglia un forte "veicolo" di energia.
Il Reiki va visto come un supporto, un complemento... in altre parole, aiuto per ricongiungersi, dopo averla ritrovata, alla propria vera essenza, che altro non è che Luce ed Amore.
Il Reiki non è magia, non è una religione nè tanto meno una terapia alternativa. È un "sistema di vita" che stabilisce una connessione diretta tra l'essere umano e l'energia primaria della creazione.
Riscontrati dei "particolari" fortemente sentiti, cominciai allora a far ricerche in rete, a leggere ed approfondire.
Ora ho pensato... che ne dite se condivido quello che ho appreso ed altro riguardo l'argomento, magari anche alcune mie "intuizioni" personali?
Potrebbe essere uno spiraglio, uno stimolo, un tentativo di aiuto in più. O no... ?
L'energia va condivisa in potenza già come pensiero propositivo, in atto poi diventa grande virtù.
Fatemi sapere...
L'immagine può contenere: fiore e pianta

Nessun commento:

Posta un commento