domenica 20 settembre 2020

UNA NUOVA STAGIONE


Pure se prevedibile, grande risonanza emotiva ebbe la sospensione a marzo di ogni attività di volontariato. Ci restammo male davvero. Le motivazioni erano più che giuste, ampiamente comprensibili, eppure...
Ricordo, quel venerdì mattina ero per le scale, e di lì a poco sarei arrivata in reparto, quando una telefonata mi fece tornare indietro. Tutto riposto a data da destinarsi, speranze comprese.
Ma non potevamo restare fermi, e comunque ci siamo dati da fare. Contatti a distanza, i consueti incontri tenuti on line addirittura settimanali, un simpatico concorso, "LIBRI SOTTO L'OMBRELLONE", un invito a recensire un libro letto durante le vacanze.
Abbiamo fatto di tutto per mantenere tesa la "rete", perché nel bisogno ognuno potesse continuare a sentirsi protetto.
Speriamo di esserci riusciti.
E siamo arrivati ad oggi.
21 Settembre... l'inizio di un'altra stagione, e non sarà Autunno ma nuova Primavera, quella che non abbiamo vissuto.
Il GAMA riprende i progetti momentaneamente sospesi lo scorso marzo, e dopo averli ampliati e migliorati durante il lockdown, conta di portarli a buon esito.
Si dice, l'uomo propone e Dio dispone, ma è pure detto, aiutati ché Dio ti aiuti... ecco, Noi ce la metteremo tutta come sempre, sicuri e consapevoli e rispettosi delle regole.
Ci teniamo troppo ad incontrarci, al personale confronto, a continuare il servizio in reparto.
Il GAMA non si ferma, perché non vuole, perché non l'ha mai fatto.
n.b. Dal prossimo mese di Ottobre chiunque volesse partecipare agli incontri GAMA, potrà farne richiesta QUI o SULLA PAGINA DEL GAMA. Saremo sempre lieti di accogliere nuovi amici.
L'immagine può contenere: tabella e cibo

Nessun commento:

Posta un commento