giovedì 17 settembre 2020

EMPATICHE AFFINITÀ


Quante volte abbiamo ripetuto che certe esperienze creano legami sentiti, destinati a durare nel tempo, anche da lontano. Non ci si vede, magari resta tutto lì a pochi incontri, eppure non mancherà il ricordo, continuare ad essere l'uno nei pensieri dell'altro. Che meravigliosa sintonia...
Sono le affinità somiglianze percepite a pelle quasi subito, o riscontrabili nel tempo, piacevoli scoperte che annullano del tutto il senso di solitudine e accrescono l'autostima.
La Vita offre l'opportunità di tanti incontri che lasciano più o meno il segno, ma solo poche Persone entrano nel Cuore con quell'affinità che accomuna più di un legame di sangue. E ci sono confidenze e timori condivisi, e speranze, la prima di tutte... poter rivedersi ancora.
Scoprire di avere capacità analoghe che diventano strategie di sopravvivenza, raccontarsi e tra le righe di una storia cogliere consigli utili per un progetto o un sogno nel cassetto. Tutto questo è vita, come assaporare una fetta di crostata e apprezzarne la fattura con amore.
Empatiche affinità che portano anche a distanza di anni a ritrovarsi, ricordando il primo incontro accidentato dalla sofferenza...
Ma che fa, dopo tutto abbiamo riso tanto a quei tempi.
Eh già, così si fa perché da una roccia possa nascere un fiore... il più bel fiore.
L'immagine può contenere: pianta

Nessun commento:

Posta un commento