martedì 1 settembre 2020

UN ANGOLO DI CIELO



In generale propensi a lamentarci di ogni cosa, poniamo in rilievo incidenti ed accidenti e molto meno il bello che capita, perché anche questo è realtà, solo appare scontato, sempre poco e raro, e per questo da ricordare poco e raramente. Peccato, forse dovremmo andare alla riscoperta della gratitudine, indispensabile virtù che vede grande la stella più lontana nell'immensità del cielo.

Tante volte ho parlato del mio "spazio azzurro", l'angolo dove mi ritrovo a confronto coi pensieri. Fortemente voluto per ritornare a galla, per continuare a vivere. La vita stessa quindi è un angolo di cielo, da tenere il più possibile sgombro di nubi col soffio delicato ma costante della quotidiana speranza.

Per apprezzare sempre e in pieno il proprio "angolo di cielo" credo occorra avere un obiettivo costante e non perderlo mai di vista.

I momenti grigi, i "nuvoloni scuri" per intenderci, non sono ben accetti da nessuno, per cui ad un certo punto in modo equilibrato si dovrebbe contrastarli con la positività di pensiero, "pennellate" di colore nel proprio angolo di Cielo. E cosa c'è di più positivo e gratificante del buon intento di donare un po' di sé all'Altro?

Sii l'Arcobaleno nella nuvola di qualcuno, e il Tuo angolo di cielo sarà ancora più azzurro, sempre tenuto in gran conto per serenità.

1 commento:

  1. Io per mia fortuna non ho sperimentato sulla mia pelle malattie fisiche gravi, ma le tue parole mi rinfrancano lo spirito ogni volta che ne ho bisogno. Penso che Dio ci mandi aiuto nei modi che possono raggiungerci, e parte dell'aiuto di cui ho bisogno passa anche attraverso te. Grazie Mary, non smettere mai di scrivere. Elena

    RispondiElimina