Credo davvero che "conservarsi positivi" nelle avventure della vita costituisca quella famosa marcia in più che permette di viverle al meglio e magari superarle pure.
Così sostengo convinta che la vicenda capitata a me come ad Altri potendo raccontarla, è stata una sorta di "avviso di garanzia". All'inizio abbiamo temuto, poi ce l'abbiamo messa tutta per dimostrare che con quel "momento" non c'entravamo affatto, infine ci concediamo il tempo per riflettere su ciò che è da recuperare.
Per questa opportunità, in un certo senso possiamo considerarci anche fortunati. E probabilmente tale pensiero matura pure strada facendo, anche in presenza di una positività non al massimo livello... matura perché conviene e la disperazione al contrario annienta. Ognuno vivrà il Suo percorso come meglio può fare... un briciolo o più di speranza al giorno e mai ai margini di un atteggiamento che traballa.
Sino alla fine...
... e alla fine resterà un'unica frase, solo una, forte ed emblematica nella semplicità di forma e pensiero, che costituirà il "programma" di una vita intera o l' "atteggiamento" nei confronti di una sua "parentesi".
"... tutto finirà quando tornerà il sole...", "... manca poco all'anno nuovo, chissà...", "... resto tranquillo ad aspettare, non ci penso proprio...", "dovevo viverla pure io questa storia, come l'ha vissuta mia moglie..."
Sono alcune frasi raccolte da un contesto di quotidianità... chiunque potrebbe dirle e avrebbero sempre un senso diverso, ma pure la cosiddetta "normalità" non è uguale per Tutti, così che quelle parole messe insieme, dopo attenta riflessione, acquisteranno un valore aggiunto.
Presentimento o speranza?... comunque prova che l'uomo solo non è mai... accompagnato per mano si porta là dove deve andare.
────────────────▌▌▌▌▌
RispondiElimina───────────────▌▌▌▌▌▌▌▌
────▌▌▌▌▌▌▌▌───▌▌▌──▌▌▌
───▌▌▌▌──▌▌▌▌▌──▌▌▌────▌▌
──▌▌─────────▌▌─▌▌──────▌▌
─▌▌───────────▌─▌────────▌
─▌▌───────────▌▌───────▌▌▌
─▌▌────────────▌───────▌▌▌
─▌▌▌───────────────────▌▌▌
──▌▌▌────────────────▌▌▌▌
──▌▌▌───────────────▌▌▌
───▌▌▌▌────────────▌▌▌▌
────▌▌▌▌─────────▌▌▌▌
──────▌▌▌▌──────▌▌▌▌
───────▌▌▌▌─────▌▌▌▌
─────────▌▌▌▌───▌▌▌
─────────▌▌▌▌─▌▌▌
───────────▌▌▌▌▌
────────────▌▌
────────────▌▌FELIZ AÑO NUEVO 2014
─────────────────────────────────★MaRiBeL★
Un anno di felicità grande sia per TE, Maribel!
EliminaMary
Buon anno e sempre avanti cara Mary!!!
RispondiEliminaTomaso
BUON ANNO a TE, caro Amico... ed un abbraccio dei più grandi...
EliminaMary
Buon Anno!!! Quante verità in queste parole. Un abbraccio.
RispondiEliminaBUON ANNO e... grazie per esserci...
EliminaUn grandissimo abbraccio...
Mary