Quello che pensiamo diventiamo.
Pensiero tortuoso? Forse. Cerco un'ulteriore verifica di quel che sono, ora e di ciò che posso ancora fare, qui.
Una malattia come il cancro non trasforma, non cambia il carattere del soggetto ma ne potenzia le peculiarità, positive o negative che esse siano.
Quando ero in terapia me lo ripetevano spesso. Stai vivendo questa situazione in modo positivo perché lo sei già di tuo, anche se non te ne sei mai resa conto.
Cominciai a convincermene e poi ho continuato a crederci, incredibilmente fino a quel momento.
Mi sentivo diversa ma ero sempre la stessa.
Oggi è come rivedere una vecchia fotografia e riconoscersi a mala pena... qualche ruga in meno, forse anche qualche chilo e la giovinezza che non c'è più.
Ma sono proprio io? Il dubbio svanisce completamente quando si arriva agli occhi, quelli non cambiano mai se non che diventano più belli con la luce dell'età.
Dobbiamo solo aver cura di coltivare ottimismo e positività, e di tutti e tutto vedremo solo il lato migliore, e di rimando si evidenzierà anche il nostro.
Perché la Mente è potente ma imperfetta. Ogni giorno ci affidiamo a scorciatoie mentali che spesso funzionano ma a volte portano in errore.
Allora... che cosa non può fare la Forza della Mente...
Consideriamola al positivo.
È con la mente che sfrondiamo il superfluo che disturba, diamo spazio alle nuove priorità, ci sentiamo contenti e soddisfatti.
E ci perdoniamo e facciamo pace con Noi stessi. Per stare bene, bene davvero.
Nessun commento:
Posta un commento