
Un pezzo di strada insieme, è infatti il titolo del libro presentato esattamente due anni fa. Una raccolta di esperienze vissute e condivise da alcuni componenti del gruppo. Quella data segnò anche la presentazione ufficiale del GAMA, che da quel giorno in poi non si è più fermato.
Non è stato tutto facile e non lo è ancora, una bella realtà come questa a diretto contatto con la sofferenza fisica e ancor più con la paura, viene sempre vista da qualcuno con una certa diffidenza. E poi si deve mettere in conto la "miseria umana" che non si nasconde, anzi viene allo scoperto quando meno l'aspetti e sempre nel momento inopportuno. Ma Noi, al momento ci siamo rivelati sempre i più forti, e ad uno ad uno abbiamo superato gli ostacoli, non facendoci mancare entusiasmo per nuove iniziative, e soprattutto speranza per progetti futuri, sia pure a breve scadenza.
Quante attività in due anni... Musico-terapia, Make up in corsia, tentativi di scrittura autobiografica, lezioni e conferenze di specialisti, presentazione di terapie integrate e complementari... e tanto altro ancora.
Siamo un gruppo giovane che sta diventando adulto, aspira sempre ad una maggiore consapevolezza, e da poco più di un anno si è fatto anche "associazione" per la visibilità che serve ad acquisire voce, affermarsi ma pure per imparare a fare meglio la "strada" che appartiene a tanti. Perché si annulli la falsa credenza del vicolo cieco, del senza ritorno e si confidi sempre più in un "percorso" senza solitudine.
(continua...)
Nessun commento:
Posta un commento