domenica 30 gennaio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.82) (Che non manchi mai la metafora giornaliera)

Ma quanto mi piacciono le metafore immaginare non si può. Stasera ne avrei a iosa, a cominciare dalla "settimana bianca" da cui siamo appena usciti, ma che è meglio trattare nell'ambito degli "sport estremi", roba da privilegiati.
Tutti pensieri belli stesi, ovviamente smacchiati, risciacquati ché non lascino intendere il malinteso.
Questi miei pensieri sono vari, raramente implicano giudizio, fanno da promemoria.
Ogni tanto do loro una sistemata per mantenerli presentabili nel tempo, ché siano datati però mai trasandati o eccessivamente superati, un "vintage" sempre attuale insomma, considerati i tempi nulla va messo via e scordato per sempre.
Così oggi ne ho preso un po' tra gli ultimi, li ho divisi per colore, spazzolati per qualche residuo polveroso, ho insistito alla fine su un paio di macchie ostinate.
Con tutta la buona volontà e pur con le sane intenzioni, qualcosa ci scappa sempre, una malignità, un pregiudizio, ma diciamola tutta, non è colpa nostra, è che ci vengono serviti su un piatto d'argento.
Eseguita una candeggiata con doverosi mea culpa, nenche tanti, ora sono tutti stesi ad asciugare, mentre avanza la notte che altro spazio non ha se non per la preghiera.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e albero

1 commento:

  1. Ti invito a questo mio post, molto attinente al tuo ;)
    https://francobattaglia.blogspot.com/2021/08/lo-stendino.html#comment-form

    RispondiElimina