lunedì 17 gennaio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.68) (Sogno... Coincidenze... Progetto)

Comincerò da un viaggio inziato come idea, fermo a lungo su un binario, in attesa di una ripresa sperata ma incerta.
Un sogno.
Poi succede che coincidenze incontrano quel sogno maturato in progetto, e tutto diventa realtà, simile ad una fiaba. La mia.
Ormai manca poco, e Chi mi vuol bene e pure coloro che non me ne vogliono sapranno dei miei giorni persi che in realtà furono tutt'altro.
Sapete a che penso ora, quando tante cose, non solo pensieri, si accavallavano in mente?
Penso ad un periodo che cambiò il corso dei miei giorni e alle tante occasioni mancate prima di allora.
Quelle in generale che possono riguardare tutti, e alle mie particolari, frutto di convinzioni e scelte conseguenti.
Ma la Vita sa quando vale la pena, e a costo di apparire ingrata, strattona, fa cadere e poi permette di rialzarsi.
Stavolta su una strada nuova e con gli occhi ben aperti per la meraviglia.
E con tanta meraviglia si accoglie ciò che accade nel male e nel bene.
La Vita toglie, la Vita ripaga. Almeno lei qualcosa la riconosce, e per quel tempo di grazia sia lungo o breve, non si può non esserle grata.
A domani, per un giorno carico di emozioni.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante libro


Nessun commento:

Posta un commento