giovedì 14 settembre 2023

PENSAVO... (n.70) (Come un anniversario... come a Natale)

Oggi a casa nostra, come ogni 12 Settembre è stata doppia festa, il mio onomastico e il compleanno di Chi mi sta accanto da tanti anni con grande pazienza. C'incontrammo molti anni fa, e a quel tempo la prima cosa che si faceva era scambiarsi le informazioni base. Alla data di nascita di Lui che corrispondeva al giorno del mio onomastico comprendemmo di essere stati predestinati. Ogni anno sarebbe stato come per l'anniversario, come a Natale. Al solito tanti piccoli progetti per questa giornata, ma poi impegni e un po' di preoccupazioni ci hanno distolto. Lo prendiamo come impegno però, dobbiamo recuperare. Intanto hanno fatto compagnia i numerosi auguri, vere carezze al Cuore che hanno compensato tutto. Poi penso al nome che porto, di cui ora vado fiera. Dolce e musicale, quando lo pronunciano per chiamarmi mi sento unica, anche se di Maria ne è pieno il mondo. E sia pur con ritardo ringrazio le mie due nonne Maria, essendo io la primogenita allora non ebbi scampo, oggi la reputo una bella eredità. Se la Vita è un gioco da prendere sul serio, vero è pure che ogni tanto un tocco di leggerezza non guasta. Per allontanare stress e preoccupazioni certe giornate ed occasioni sono giuste, si prestano a tutto questo. Un compleanno ad esempio, e un onomastico... proprio come per Noi è ogni 12 Settembre...

Nessun commento:

Posta un commento