Le persone che hanno il tumore costituiscono un importante gruppo di popolazione con caratteristiche particolari e bisogno di risposte personalizzato.
Necessitano di alcune funzioni precise.
- Programmazione sanitaria
- Epidemiologia descrittiva
- Valutazione dei rischi ambientali
- Valutazione d'impatto degli screening oncologici
- Supporto alla ricerca
Per quanto riguarda la regione Puglia, è in atto un piano regionale salute, che prevede un approccio innovativo. Al paziente oncologico è consentito non muoversi da solo nel percorso accidentato della sua malattia.
Nel 2006 fu costituita la Consulta Oncologica Regionale permanente, che a sua volta si avvale di un Comitato Operativo Ristretto.
Da qui la RETE ONCOLOGICA PUGLIESE( R.O.P.)... UNITÀ DI COORDINAMENTO DELLA RETE...
DIPARTIMENTI INTEGRATI DI ONCOLOGIA.
Il compito dei gruppi interdisciplinari è di coordinare tutte le attività oncologiche mediche e chirurgiche, sia ospedaliere che territoriali, dallo screening alla diagnosi, dalla riabilitazione alle cure domiciliari, al follow up.
(continua)
Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaUn solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com
Un solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com