Si parlava oggi di una certa campana in qualche reparto di oncologia.
Chi termina il percorso terapeutico è invitato a farne sentire i rintocchi...
"Suona questa campana per ben tre volte per celebrare questa data.
Questo percorso è terminato,
il mio trattamento compiuto.
Ora sono sulla mia strada.
Grazie a tutto il reparto".
E a me son venuti gli occhi lucidi, ricordando quel giorno.
Poi sarà stata una giornata particolarmente dedicata, forse lassù Qualcuno m'avrà pensato, chissà... mi è capitato sotto gli occhi questo.
Ieri al funerale di Lina Wertmuller Giancarlo Giannini ha letto una breve poesia, la grande regista la recitava spesso pensando a Suo marito...
LA GOCCIA
Che piccola cosa, una vita!
La mia, come tutte, è una goccia.
Voglio si perda in un mare d’amore,
perché è l’unica via, altrimenti
è una goccia sprecata: troppo piccola
per essere felice da sola, e troppo grande
per accontentarsi del nulla.
(Anonimo)
L'ho riletta più volte, e ogni volta mi è sembrata più bella.
E collegandola agli occhi lucidi di prima, ho pensato a quel tempo, tanto simile a questo, quando la mia goccia si sentiva annegare in altro mare, e con gran fatica ed affanno cercava la sponda, finalmente per riposare.
All'IFO non ho visto campane.. ma ieri, passando per una prenotazione di visita di controllo, ho visto tanti pacchi dono per questo reparto di santi e angeli, che ogni giorno combattono ed escono felici ogni volta che un sorriso si aggiunge al loro, e ad un rintocco virtuale di campana a festa.
RispondiEliminaMi chiamo la signora Milani Cinzia e sono una negoziante. Noto che al momento sono come il più felice del mondo. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signore Pierre Michel. Ho avviato le pratiche con lui martedì scorso e venerdì, alle 10:30, ho ricevuto conferma che oggi, venerdì, mi era stato inviato sul mio conto corrente il bonifico di 54.000€. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
RispondiElimina