Si fa perché si deve, per archiviare in fretta e poi guardare avanti, però quest'anno 2021 è stato talmente una palude, che Tutti sono ancora impantanati tra mascherine e vaccini , gel e distanziamenti con nonnulla di fatto o al massimo esito incerto.
Ma per fortuna pure questo secondo anno di pandemia sta per concludersi.
Speranza e consapevolezza si confondono mentre si fa un bilancio che dice tutto e niente.
Nel Nostro piccolo possiamo dire che siamo andati avanti nonostante tutto.
Abbiamo gioito del poco rimasto, abbiamo sofferto e pianto per Chi ci ha lasciato.
E ricordando è spontanea una riflessione. Per qualcuno di loro fu una lunga malattia, pur consapevoli la speranza mai li abbandonò. Vissero ogni giorno centellinando gli spiccioli di un'esistenza intera.
È la vita come un bicchiere d'acqua. C'è chi ha solo quel bicchiere a disposizione e beve a piccoli sorsi, e se la gusta quell'acqua. Altri al contrario, la buttano giù in una volta sola perché ne hanno ancora, e poi magari si lamentano perché è rimasta sullo stomaco.
E per me quanta acqua c'è? Mi basta un bicchiere. Giusto quello per la sopravvivenza.
Mi è sufficiente arrivare ogni anno, senza sapere ancora per quanto, al 31 dicembre e ripetermi... beh, ci sono.
Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com
RispondiEliminaUn solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com
Un solo indirizzo: combaluzierp443@gmail.com