martedì 7 marzo 2023
LA VITA E OLTRE (n.79) (Auto mutuo amore)
Dobbiamo essere grati di tutto. Esserci, poter essere di aiuto e sostegno, come pure sentirci messaggeri di pace e amore, sono doni.
La gratitudine comunque richiede pratica ed esercizio...
"Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce"
- Dietrich Bonhoeffer -
Quindi dovremmo dirci grati e anche in pace con Noi stessi, e per fare ancora meglio scrivere due righe a conclusione di giornata, così da permettere a breve come a lungo termine, scoprire altro di sé. Nel bene imparare ad apprezzarsi, nei momenti meno felici metterci il pieno impegno per migliorarsi.
Se apprezzassimo davvero tutto il bene gratuito ricevuto dai giorni semplici, ci sentiremmo in dovere di farne altrettanto ed essere grati dell'opportunità.
La gratitudine a prescindere è un'ottima modalità per ricevere senza chiedere.
Che dire... è "auto mutuo amore", se ami Te stesso saprai porgerti con amore grato pure nei momenti difficili, creandone altrettanto se non di più.
Quindi potrai amare gli Altri, solo se ti ami, accetti tutto di Te, imparando anche a perdonarti.
Così il mondo avrebbe una marcia in più, l'uomo, finalmente senza inquietudine, raggiungerebbe il traguardo dell'equilibrio e della serenità duratura nel tempo.
Si può riflettere ed essere grati a qualsiasi ora del giorno, magari prenderne nota e farne un resoconto a sera, per rilassarsi e sereni conciliarsi il sonno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento