Succede poi che all'improvviso, quando meno Te lo aspetti, un "vento di marzo" si solleva portando con sè... "fogli" bianchi, vuoti, tenuti ben nascosti da apparenze ancor più vacue.
Ti chiedi da dove siano venuti, lo intuisci ma non hai certezza... poi per fortuna volano via volteggiando o travolti a seconda della loro "grandezza" e finalmente finiscono nel "vuoto" con lo stesso "vento" che li ha portati su. E lasciano solo il ricordo di un "fastidioso disagio" in una serena giornata di primavera.
Sono così le chiacchiere e alla fine se le porta via proprio Chi le ha palesate... giustamente? Non si potrà mai dire.
Torna poi il "sereno" e restano i fatti, piccole soddisfazioni concrete... dieci minuti a chiacchierare con un Amico che non vedevi da qualche mese, la condivisione di speranze non disattese che pur lasciando un margine all'imprevisto e al sempre "temuto" riempiono comunque il Cuore di gioia.
Pensieri sempre ragionati... parole misurate... massima discrezione e poi sempre tanta tanta serenità. Non ci può essere ombra di dubbio, e se pure questo per un attimo mi ha sfiorato per quell'autocritica spietata che mai mi abbandona e l'alto senso di responsabilità, viene fugato all'istante dagli occhi, dai sorrisi e dai progetti manifesti di quelle persone che sento "mie" in quanto non proprietà ma parte di me stessa.
Capisco Loro... come "solo Loro" possono capire me.
E di quei fogli bianchi strapazzati dal vento non resta che "carta straccia" finita chissà dove.
Notte Mary
RispondiEliminaAnche se la notte non è la stessa... NOTTE BELLA, Azzurra e un abbraccio!
EliminaMary
Cara Mary, sono passata per la prima volta da te, ho letto un po'di post, e ho trovato tanta delicatezza, tanta sensibilità, e tanta pacatezza nelle tue parole.Da oggi ti seguirò con piacere, Brunella
RispondiEliminaGRAZIE, Brunella... sii la benvenuta!
EliminaGrazie anche per i complimenti... fanno sempre un mondo di piacere.
Un forte abbraccio...
Mary
Cara Mary, i tuoi argomenti dei post sono straordinari!!!
RispondiEliminaÈ vero che le chiacchiere le porta via il vento ma poi vengono moltiplicane:(
Ciao e buon fine settimana cara amica.
Tomaso
Dipende, caro Tomaso... se si disperdono e nessuno le cerca... spariscono una volta per tutte.
EliminaUn abbraccio...
Mary