Vivo un periodo per me un po' così... faticoso?
Preferisco definirlo in questo modo, in realtà ho per la testa troppo di tutto, pensieri, preoccupazioni... tanto che spesso il mio corpo mi impone uno stop, breve ovviamente, per ritrovare calma ed equilibrio.
Non servono parole che facciano rilassare, anzi pare proprio sia esattamente il contrario, è nel silenzio e coi giusti pensieri, e magari pensando a piccoli progetti, che ci si può ritrovare.
Un modo comunque per mettere un punto ed andare a capo bisogna trovarlo, e sarà unico come unico è ogni essere umano.
Oggi seduta al divano mi sono fermata a riposare, l'intenzione era per pochi minuti, invece è trascorsa un'ora, accanto a me inaspettatamente uno dei miei gatti, a fare le fusa, a posare una zampa sulla mia gamba, a fissarmi ogni tanto con lo sguardo innamorato.
Mi sono appisolata, e poi sono stata meglio.Pet therapy di assoluta efficacia.
Osservare gli animali, seguirli nella loro quotidianità, parallela alla nostra, pone il nostro sentire sul loro stesso piano... immutabile, qualsiasi cosa accada. Perchè è così, tutto va, continua e conviene assecondare il lento o veloce fluire della vita, annessi e connessi. Con tranquillità. Finchè va.
Dovremmo tutti prendere esempio dagli animali.
E anche questo giorno volge al termine. Finalmente. Arriverà domani. E domani, come qualcuno già disse, è un altro giorno.
Nessun commento:
Posta un commento