sabato 10 settembre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.1) ( La Mente si dà forza e condivide)
E nella forza condivisa risiedono le risorse.
Bella energia positiva stasera al convegno tenuto a Carapelle (FG).
Partecipi due associazioni operative sul territorio, GAMA e L'ALBERO DELLA VITA, medici e le istituzioni.
Prevenzione, immunoterapia, terapie a bersaglio molecolare, cure palliative...
La Vita vince sempre contro il Cancro anche quando non sembra. Molti nuovi farmaci, con determinate condizioni, permettono addirittura di guarire, e ove guarigione non c'è mirano alla cronicizzazione con più che discreta qualità di vita.
E poi se oggi se ne parla sempre più, si fanno convegni e conferenze, vuol dire che qualcosa sta cambiando, c'è la cultura della Malattia e il desiderio di adempimento al pieno servizio dell'Altro.
Ed io che cosa c'entro coi "miei giorni persi" nel convegno odierno, tenuto in un paese che ha dimostrato interesse per un tema che solo vent'anni fa terrorizzava?
Chi mi conosce sa, per gli altri forse la spiegazione può essere sintetizzata qui appresso...
"Quando stai per mollare, fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora.
Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti.
E quando ciò che desideri sarà tuo, porta una mano al cuore… e sentirai in ogni singolo battito l’eco di ognuno dei passi che hai compiuto.
E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c’è vittoria senza una ferita di guerra, non c’è arcobaleno senza la pioggia."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RispondiEliminaTu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com