lunedì 6 luglio 2020

PENSIERI "STESI"


Fine settimana, ne ho raccolto i pensieri, li ho ripassati per riportarli all'origine.
Perché poi a me vengono così all'improvviso, mentre sfaccendo, faccio la spesa, o sono per le scale. Pensieri estemporanei che annoto a mente se è impossibile nell'immediato, e che non scordo pur seguiti da incombenze di ordinaria amministrazione. È ché sono espressioni di Cuore più che di mente, e segnano prima di essere segnati.
Hai una mente fertile... mi dicono... lo sai? È un dono.
Mah, può essere, anzi di certo è così, solo non me ne rendo conto, tranne quando sono così tanti da fare ressa ed accavallarsi, allora penso che forse di darsi una regolata è il momento.
I miei pensieri sono vari, raramente implicano giudizio, fanno da promemoria soprattutto a me stessa.
Ogni tanto do loro una sistemata per mantenerli presentabili nel tempo, ché siano datati però mai trasandati o eccessivamente superati, un "vintage" sempre attuale insomma, considerati i tempi nulla va messo via e scordato per sempre.
Così stasera ho preso gli ultimi pensieri, li ho divisi per colore, spazzolati per qualche residuo polveroso, ho insistito alla fine su un paio di "macchie" ostinate, con tutta la buona volontà e pur con le sane intenzioni, qualcosa ci scappa sempre, una malignità, un pregiudizio. Eseguita una "candeggiata" con doverosi mea culpa, ora sono tutti stesi ad "asciugare", mentre avanza la notte che altro spazio non ha se non per la preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento