lunedì 7 gennaio 2019

E ARCHIVIANDO...




E archiviando archiviando, la secolare vecchietta con la scopa avrà già cominciato a dispensare doni e carbone, e quando avrà terminato, da brava donna di casa con grande bagaglio di esperienza, penserà a spazzare gli ultimi residui delle feste.
Per amor di leggerezza avrà preparato un buon "brodo" ché porti via tutte le uggie, i conflitti e i rancori. Tirerà poi a lucido i cuori coi frammenti di stella cometa raccolti nel cielo durante l'attesa.
Quale grande responsabilità, mettere insieme tutte le "cose" di due settimane, fare ordine, riporre e ogni anno lasciare almeno un ricordo che metta allegria e infonda serenità per quei momenti seri o solo impegnativi della normale quotidianità. Che sia dal dì dell'Epifania in poi vivere ogni giorno come in una nuova casa dopo un trasloco. Un po' di stanchezza ma pure molto entusiasmo per tanti progetti, eliminando l'inutile e acquistando il nuovo ogni affanno andrà via e si potrà ricominciare o... continuare, visto che una fine vera e propria non esiste.
"Natale" non può terminare con l'Epifania. Fare spazio dentro di sé, eliminare le "zavorre" che appesantiscono il Cuore e lo fanno invecchiare pure senza età, acquistare la disponibilità a sorridere intorno perché fa bene davvero. 
Dal dì dell'Epifania in poi è la vera rinascita, con la certezza che ci sarà sempre un domani e la parola... "continua"...

Nessun commento:

Posta un commento