mercoledì 9 gennaio 2019

BLACK OUT


Si avvicina il consueto follow up, il primo dopo un anno, e aumenta la tensione. Sono di fondo serena, ma questo genere di appuntamenti mettono su un'inquietudine sottile, l'ansia ché quel che è da fare passi in fretta...
"Ma dai... non può essere. Non ti vedo. TU non puoi aver paura". E ometto i...
TU sei una roccia... TU sei una tosta... TU sei sempre così serena...
... e così senza continuare, ché se continuassi non basterebbe tempo e spazio.
Già. Una bella responsabilità. Dover mai mostrare cedimento alcuno, per amore, per non perdere la faccia, per "missione".
Meglio non dire altro, se non che quasi sempre la paura deve avere un bel coraggio per mascherarsi e apparire tranquillità... pacatezza... serena normalità. Alla fine perciò il coraggio entra sempre in campo, altrimenti come si fa?
Qualcuno affermò...
"Non c'è coraggio se non sei spaventato", e alla luce di queste parole comprendo il perché del coraggio mio e di tanti come me. E a proposito di luce, stasera come non bastasse, ho avuto una sorta di black out.
E' venuta fuori la notizia del ritiro di un tipo di protesi mammarie Allergan perché sospette di essere causa di un raro linfoma. Io sono portatrice di una protesi Allergan, ma non so se questa rientra nel tipo in questione, che sarebbe quello "ruvido".
Che cosa fa il potere della suggestione?
Fa vedere lucciole per lanterne.
Ho letto delle protesi Allergan in una giornata per me non positiva, quando giusto la protesi mi dava disagio per non dire dolore.
Quindi ho preso a scartabellare le "antiche carte", e non avendo trovato elementi rassicuranti ho dato a "L" di left (sx) il senso di Liscio, e a "R" di right (dx) quello di Ruvido. Mi sono resa conto dell'abbaglio solo dopo che Altri me l'hanno fatto notare.
Le mie competenze in lingua inglese non sono di alto livello, ma nel contesto si tratta di cognizioni elementari. Diciamo, mi sono un po' vergognata non tanto per aver dato prova di ignoranza, quanto per aver perso un tantino di lucidità.
Ho sbagliato, mi sono caricata di ulteriore tensione, ma ho avuto da imparare ancora.
Keep a calm, mi sono detta... basta così!

Nessun commento:

Posta un commento