Questa che sto per scrivere è l'ultima pagina dell'anno...
Inizialmente avevo deciso di farne la continuazione di quella di ieri, perchè nello spazio che mi riservo ogni giorno non era entrato tutto ciò che avevo nella mente e nel cuore...
A me piace condividere ogni cosa... mi fa star bene, e poi... magari... può servire anche ad altri, a non sentirsi soli. Perciò doveva essere un "continuare a...", perchè non fosse tralasciato nulla.
Ma poi ho pensato che i miei pensieri, le emozioni con cui volontariamente mi metto a nudo anche di fronte a chi non mi conosce, già sono tra loro collegati... come anelli di una catena immaginaria... distanziati ma uniti saldamente perchè quella stessa possa reggere. E ancora... che non fosse giusto, perchè sarebbe stato come non dare abbastanza rilievo, importanza ad un giorno come questo... quando ci si guarda indietro per... essere in grado di veder lontano.
Così mi è venuta in mente la stessa pagina scritta un anno fa...
Si concludeva un periodo difficile... cominciavo a venir fuori con una voglia di vivere che mi era nuova ma portando ancora dentro il peso dello smarrimento. A pensarci ora sorrido... con quel sorriso che vien su quando si prova "tenerezza" infinita. Forse è proprio questo ciò che sento quando "rivedo ME"... com'ero un anno fa.
Chi ha letto la "mia storia" sin dall'inizio, quella pagina la conosce già... chi solo recentemente si è imbattuto negli "sfoghi della mia anima", probabilmente non è andato così indietro a rileggere...
Ecco... ho pensato allora di pubblicarla di nuovo. Sarà anche per me un'occasione in più per tornare indietro... e se non mi riconoscerò in tutto quello che scrissi allora... vorrà dire che sono andata avanti, e di parecchio.
30 dicembre 2010
"Non l'ho mai amata perchè mi dava tristezza. Ora l'ho desiderata, eppure con malinconia la vedo passare. Chiudo oggi il bilancio di un anno della mia vita.
Un dolore profondo, un'ansia incalzante come un'onda che si frange contro il duro scoglio dell'angoscia. E poi l'ansia ancora per una cosa che non vuoi, che temi perchè non la conosci e che non puoi evitare. Sfinita, non opponi più resistenza, ti abbandoni per recuperare le forze ed è un'altra prova. La superi ma ne esci dimezzata, ti ricomponi, di nuovo, lo devi fare e perchè lo vuoi. Altro ti attende. La vita prospetta sempre nuove battaglie interrotte da pause che danno più gusto alla vittoria."
BUON ANNO... che lo sia veramente, sereno per tutti.
RispondiEliminaGrazie per tutti questi mesi trascorsi insieme cara amica.
Un abbraccio,
Ale
A Te... Ale cara... BUON ANNO... E grazie sempre per la Tua compagnia.
RispondiEliminaUn bacio grande... Amica del Cuore.
A presto!
"La vita prospetta sempre nuove battaglie interrotte da pause che danno più gusto alla vittoria."
RispondiElimina...alle volte, ci vengono concesse pause, proprio per riprendere fiato...
a volte, non apprezziamo quel che abbiamo (la salute), finchè non ci viene a mancare...
anch'io ho imparato quest'anno...sul mio corpo...e leggendo i Tuoi scritti...
Sia un 2012 in crescita continua..
Sereno prosieguo di Vita mary Cara..
grazie di Te..
un abbraccio..
dandelìon
Brava Mary.
RispondiEliminaTi auguro un anno ricco di gioia e serenità, salute, tante cose belle...insomma un anno STUPENDO!! un mega bacio. Mony
tesoroooo..è bellissimo cio che hai scritto, sono commossa e piacevolmente colpita del tu modo di esprimere te stessa e la tua anima..grazie per le emozioni che mi hai donato in quest'anno che se ne va e già godo delle meraviglie che leggerò nell'anno che verrà. Auguri di un sereno anno nuovo
RispondiEliminaBuon 2012!
RispondiEliminaUn mondo di auguri per un felice 2012, dobbiamo sempre lottare per dare senso alla nostra vita, tu sei stata bravissima, non ti fermare.
RispondiEliminaciao cara amica mia...
RispondiEliminaBuon Anno!!!!!!!!!!!!!
Grazie... dolce Amica... sia anche per Te quest'anno un crescendo di soddisfazioni e buona salute.
RispondiEliminaTi ringrazio per la ricchezza che mi hai donato con ogni Tuo commento e t'abbraccio forte.
Con affetto,
Mary
Ciao... piccola Mony!
RispondiEliminaBUON ANNO! Che sia GRANDIOSO... come merita una ragazza come Te.
Un bacio.
Mary
Costy cara... grazie per tutto quello che hai detto, e non solo!
RispondiEliminaGrazie per essere sempre presente... perchè mostri in modo palese tanto apprezzamento... perchè sei di diritto "il mio portafortuna"! Grazie ancora... Anch'io sono molto commossa.
Un augurio grandissimo per un anno fatto di serenità e gratificazioni... e un bacio... a Te donato con tutto il cuore.
Mary
Grazie... Amico caro, e che sia un felice anno anche per Te.
RispondiEliminaMary
No... non mi fermerò, perchè non si fa mai abbastanza per dare senso alla Vita.
RispondiEliminaCara Elisa... buon 2012 anche a Te.
Un abbraccio.
Mary
Ciao, Patrizia!
RispondiEliminaChe il 2012 sia per Te un anno STREPITOSO!
Un abbraccio immenso,
Mary
muakkkkkkkkkkkkkk
RispondiElimina;)
Costy