Finalmente dopo giorni e giorni di gran caldo ed afa, oggi... la pioggia.
Il lunedì è sempre un po' un'incognita... dipende se ci si alza con il piede giusto; già faticoso di suo...incominciare una nuova settimana è dura ed ora anche il maltempo... Però la gran calura persistente ha talmente fiaccato che oggi non può essere peggio... perciò dalla finestra guardo scendere la pioggia prima a gocce rade, poi sempre più fitte... a tratti rese oblique dal vento che si rafforza. E' come se non avessi mai visto uno spettacolo del genere... mi piace... mi piace molto e non solo perchè riporterà il tanto sospirato rinfrescare dell'aria. Provo sensazioni nuove... il profumo della terra che fino a ieri sera odorava di Scirocco, è intenso... arriva come soffio tiepido ad accarezzare le mie narici. Ho i brividi... e mi piace.
Pensare che un tempo detestavo la pioggia... la consideravo noiosa, perchè l'ombrello non le impediva di bagnarmi la testa e il volto... così i capelli che "dovevano" essere sempre in piega perfetta si "sgonfiavano" per l'umidità e sugli occhiali decine di goccioline si posavano e diventavano delle lenti su una lente, rendendomi più miope di quello che sono. Per non infastidirmi preferivo non uscire e a volte non mettevo neanche il braccio fuori dalla finestra per sbattere lo straccio della polvere. E invece oggi... sono sul balcone e indugio a guardare una pozzanghera nel cortile dove le gocce precipitando in veloce successione creano cerchi concentrici che sanno di "fantasia"... Se quello squarcio d'azzurro diventa più ampio, il sole s'affaccerà e li colorerà di tinte, le più variopinte... e sarà come guardare attraverso un caleidoscopio.
Guardo l'orologio in cucina... sono le nove e mezza... è meglio che faccia presto, non che ci sia una vera e propria necessità... là dove devo andare mi aspettano... ma senza fretta... sanno che arrivo...
Ed è stato così anche stamane... "Quando sento la porta che s'apre, penso... è arrivata... e sono contento, sennò poi si sente la mancanza." Questo l'ha detto Orlando prima di salutarmi a fine mattinata... "Eccome... se si sente!" ha replicato Grazia... e a me son venuti gli occhi lucidi. "Ma no... sarei io così importante?"
"sono le nove e mezza... è meglio che faccia presto, non che ci sia una vera e propria necessità... là dove devo andare mi aspettano... ma senza fretta... sanno che arrivo.."
RispondiElimina"Quando sento la porta che s'apre, penso... è arrivata... e sono contento, sennò poi si sente la mancanza." Questo l'ha detto Orlando prima di salutarmi a fine mattinata... "Eccome... se si sente!" ha replicato Grazia... e a me son venuti gli occhi lucidi. "Ma no... sarei io così importante?"
...Tu hai uno scopo che Ti dà ogni mattino l'incipit per iniziare un nuovo giorno..ringraziando per il dono della Vita Amica Cara...
e come cambiano gli eventi, il nostro approccio al giorno..la Pioggia ora è dono ...soffermarsi per goderne delle sensazioni che trasmette..vivendo ogni istante regalatoci...un abbraccio grande Mary...P,s...sarò assente per qualche giorno...piccolo intervento...ma torno presto...
dandelìon
Sei si importante Mary per tutti loro e anche per me lo sei diventata.
RispondiEliminaaspetto con ansia ogni mattina per poter leggere le tue parole,come un buon libro del quale assapori ogni pagine che leggi e le fai tue.
Buona giornata cara Mary e a domani
Bacione
Pinuccia
Buongiorno cara Mary...sei importante certo che lo sei...non avere dubbi perché condividendo te stessa hai elargito amore, gioia di vivere e forza a chi magari ne aveva poca.
RispondiEliminaUn bacio di serenità
Costy
Infatti, sei importante. Ognuno di noi lo è. Un bacio. Ps: Su Cultura c'è Martin Luther King nella nuova puntata di Pausa Caffè.
RispondiEliminaHai pensato di aiutare gli altri, così diventi ogni giorno sempre più forte, perchè aiuti tanto te stessa. Posso farti tanti complimenti.... Sei fantastica. Buona giornata con un abbraccio,
RispondiEliminaAle
Certo che sei importante...da cosa ti viene questo dubbio, cara? ☺ ♥ ♫
RispondiEliminaMary sei importante eccome e, senza aver letto questo post, mi sono ricordata di te nel mio ultimo.
RispondiEliminaT'invito a leggerlo.
cara, tu sei riuscita a trasformarti, come ti ammiro per questo tuo approccio con le persone: sei diventata importante per tutti coloro che soffrono, sei diventata importante per me...
RispondiEliminaEsatto... cara amica... il mio atteggiamento quotidiano decisamente ottimista, è un ripetuto ringraziamento alla Vita che si rinnova in tutte le sue bellezze. E una volta constatata tale meraviglia aumenta il desiderio di Vivere ed andare avanti...
RispondiEliminaSereno pomeriggio... Dandelion cara...
P.S. Rimettiti in fretta e torna presto: Ti aspetto!
Mary
Le Tue parole mi commuovono, cara Pinuccia e mi convincono sempre più... qualora ce ne fosse stato bisogno... di non essere sola. E il Bene che ricevo da Te... da tanti... a mia volta lo voglio donare... a completamento della mia ed altrui serenità.
RispondiEliminaTi abbraccio forte,
Mary
Costy... mia cara... spero tanto che sia così.
RispondiEliminaQuesto era e continua ad... essere il mio intento... m'impegno tanto... e da Tutto ciò mi viene una grande serenità.
Se riesco a trasmettere gioia di vivere ne sono felice, perchè la Vita è un dono meraviglioso di cui non si può nè si deve essere mai stanchi...
Grazie sempre per la Tua pazienza nel seguirmi... ne sono lusingata.
Un grande e forte abbraccio... unico... esclusivo per Te,
Mary
Certo... Maria cara... ognuno è importante e TUTTI danno il loro contributo alla STORIA... la mia... la tua... di quelli che SONO...
RispondiEliminaE' molto bello e gratificante arrivare a pensarla in questo modo... dà un senso alla vita. Non credi?
Con stima ed affetto crescenti, ti abbraccio forte,
Mary
P.S. Stasera andrò su PAUSA CAFFE'... voglio gustarmela con calma.
CIAO e A PRESTO!
Grazie, Ale... anche Tu sei FANTASTICA... credimi... anche se non lo sai.
RispondiEliminaCome al solito... UN BACIO... tutto e solo per TE.
Mary
Annamaria cara... forse da un eccesso di modestia? Ovviamente scherzo... Il fatto è che non credo di fare niente di eccezionale o speciale... seguo solo i consigli del mio cuore.
RispondiEliminaUn bacio grande,
MARY
Cara Gianna, ho letto il tuo ultimo post e Ti ringrazio per avermi citato... mi onora molto.Sento forte e sincera la Tua stima nei miei confronti e Te ne sono molto grata.
RispondiEliminaUn mega- abbraccio... esclusivo... per Te,amica cara.
Mary
Davvero, Patrizia? Sapessi quanto mi rende felice sapere che ti fa stare un po' meglio l'essere mia amica... Perchè SO BENE quello che hai provato... come ti senti in questo momento e cosa temi e speri pensando al futuro. SIAMO NELLA STESSA BARCA, amica cara, e ricorda... seguendo la corrente della fiducia... con la speranza a favore... arriveremo in porto... al sicuro.
RispondiEliminaUn bacio,
Mary
Grazie, Mary!
RispondiEliminaSono di natura ottimista, leggendo i tuoi post lo divento anche di più, sei importante anche per me che ti conosco da poco.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono contenta, Elisa...
RispondiEliminaTi ringrazio e Ti abbraccio,
Mary