Tutti tendono alla Felicità... è cosa nota, ma può esistere se c'è egoismo ed isolamento?
Se sulla Terra passiamo di corsa, come in fuga senza che alcuno se ne accorga, Chi mai saprà di che cosa saremmo stati capaci se solo l'avessimo voluto?
Forse nemmeno Noi perchè sarà mancato il Tempo.
Tempo... tempo... come passa il tempo.
Ci si sente diversi con un onomastico in più?
Mi ha salutato così al risveglio mio marito, che tra l'altro oggi ha compiuto gli anni.
Anzi mi sorge il dubbio l'abbia detto apposta.
Credeva forse potessi dimenticare il Suo compleanno? Conosce bene la mia mente, non sgarra un colpo, è sempre lucida, nonostante la polvere del tempo.
Già... come potrei sentirmi in una rinascita che non ha fine?
Qualche giorno fa ero per strada e un bimbo mi è corso incontro, NONNA!... mi ha chiamato, mi aveva confuso con la sua, e mi sono commossa. Nessuno mai mi aveva chiamato... nonna, e di certo non solo perché non ho nipotini.
Forse ora succede per i capelli dai riflessi di luna e la luce soffusa negli occhi, come quella di un tramonto in autunno quando il cielo è sereno.
Ecco... sento la mia Vita vivere il suo Autunno.
Continuerò a camminare lungo il viale antistante la mia casa, più attenta al crepitio già accennato delle foglie secche sotto le suole. Speranzosa che altre stagioni verranno.
E intanto oggi ho ricevuto tanti
auguri
, pareva il compleanno, e invece era solo "un onomastico in più", dono del Tempo.Sapere di essere nei pensieri di qualcuno, anche più di uno è motivo di conforto, è pure grande speranza.
Significa che in quel cielo non sei passato come una meteora.
Ed oggi per me è stato toccare in anteprima l'eternità.
Essere nei pensieri (e anche nei commenti di chi ti legge) è già una soddisfazione. Non saremo nonni mai neanche noi. Ma zii felici si.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata!
Hai ragione Franco. Infatti sono grata e felice perché mi pensate, leggete e commentate.
EliminaPensa, all'inizio credevo non mi leggesse nessuno. Quando vidi il primo commento provai una forte emozione. Tant'è... comunque oggi mi capita la stessa cosa.
Grazie.
Vero Valeria. Fa sentire meno soli.
RispondiEliminaGrazie mille.