martedì 20 novembre 2018

E RILEGGO DAL BLOG...


Scrivi sempre sul blog?
Domanda a bruciapelo solo qualche giorno fa. Perché a bruciapelo? Lì per lì ho quasi esitato, perché il blog ormai per me non è solo un "angolo" dove porre a ricovero fatti, emozioni e pensieri, è diventato il mio "vivere narrando" e "raccontare esistendo", che non sono la stessa cosa pur identificandosi con l'abitudine ormai radicata di rendere con parole scritte ogni mio "sentire", a pelle, con il Cuore e con la mente.
La nascita del blog fu il segno forte della virata verso il cambiamento che ancor oggi si compie e probabilmente finirà coi miei giorni che spero siano ancora molti, cosa per cui mi impegno.
Certo, ci scrivo sempre... ho risposto, e devo averlo fatto con tale veemenza che dall'altra parte c'è stato un...
Bene, per carità mi fa piacere.
Eh già, il cambiamento ha portato anche questo, ad essere impulsiva ma in senso buono, a difendere quel che sono come una conquista, poi magari sarò anche fraintesa ma il mio agire consueto alla fine chiarisce ogni dubbio. Mi sono curata e mi curo scrivendo, e dai miei pensieri scritti perciò mi si comprende meglio.
Dalla sua nascita ad oggi, anche il blog è cresciuto e non solo con le pagine. Ora riporta l'analisi attenta di ciò che io provo, ma anche degli animi in subbuglio delle persone che incontro, la ricerca costante di strategie di sopravvivenza, la cronaca di storie che non dovranno mai conoscere la fine. Oltre il pensabile, perché le Persone non sono faldoni da archiviare in ordine alfabetico. Adesso "il mio blog" è tutto questo.
Fu terapia, aiutandomi nel cambiamento che fece di me una persona nuova attraverso un processo di elaborazione dell'evento. Favorì le tante conoscenze ed il confronto, fu mezzo di informazione. In tono discorsivo, a tratti narrativo cominciai a raccontare la mia storia, che allora mi pareva unica, eccezionale e invece poi si è rivelata uguale a tante altre, differente solo perché da subito sono riuscita a vederne le opportunità, davvero tante. Non fu chiaramente merito mio, per cui è un segno che devo continuare a...

Nessun commento:

Posta un commento