Altrimenti si può dar da pensare... forse ha un mal di gola ostinato, meglio non infastidire tanto non può rispondere! O ancora peggio... sarà momentaneamente depressa, meglio far finta di niente, le passerà.
E se non passa? E se quel "tacere" nasconde tante domande che restano senza risposta?
A volte... direi, quasi sempre... è comodo, conveniente, "ignorare" soprattutto quando la "cosa" non pesa più di tanto.E con maggio perciò, di nuovo si appresta il FOLLOW UP, il primo dell' anno.
Speriamo in un'altra proroga.
Questo terzo anno di "sopravvivenza" comincia a pesarmi, lo vedo come una "linea di confine".
Guardo indietro... e se da una parte rivivo il momento più duro della battaglia, dall'altra provo di nuovo l'emozione delle piccole vittorie.
Rifletto sulla mia attuale realtà, di salute... intendo... e mi sembra di "arrancare". E per fortuna ho la speranza che mi accompagna e il sorriso che mi incoraggia!
Non guardo al futuro nè ci rifletto troppo, nessuno lo può fare... perciò è meglio che non mi cimenti per non rischiare l'autocommiserazione, deprecabile e tediosa.
E così in questi primi giorni di maggio che precedono l'ennesima maratona di controllo, rielaboro il "mix" esplosivo di ricordi, ansie e acciacchi e lo trasformo in...
-irritabilità? Si, ma solo per certi atteggiamenti menefreghisti.
-ansia? Si, non per "paranoie" ma disagi veri.
-inappetenza? Tanto sono a dieta...
-insonnia? No... quella no, davvero! Il sonno continua a... essermi amico fedele, anzi mi ritempra e mi fa aprire gli occhi ad ogni nuovo giorno col sorriso e l'entusiasmo di sempre.
Perchè ormai è noto... sono o no, le mie "armi segrete"... le "strategie migliori"?
Fai bene a far sentire la tua voce cara Mary, io sono sempre qui per ascoltare.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
GRAZIE, Amico mio... sei una gran bella persona e conosco bene la Tua costanza e disponibilità.
EliminaGrazie, ancora...
Mary