venerdì 16 dicembre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.98) (È Natale e ti accorgi che...)
Sorridi alla vita e la Vita ti sorriderà, ovvero gli altri noteranno in te ciò che avrai voluto far vedere. Insomma, la realtà giusta sarà quella che avremo con pazienza ma non drammatica rassegnazione accettato.
Come dire la scoperta dell'acqua calda, eppure bisognerà ripeterselo più volte per convincersi e non considerare ogni anno come una scadenza.
Pensiero profondo ma inteso in leggerezza, perché è Natale, e pure se il Tempo passa velocemente e inesorabilmente ci mette a confronto coi segni che lascia, l'ottimismo impone guardarsi con occhio benevolo per sussurrarsi sorridendo... beh, però ci sono.
E questo vale per tutti.
Gli anni portano via gioventù, bellezza, a volte persino l'altezza, però donano la consapevolezza di non dover sprecare i giorni e la capacità di apprezzare se stessi anche in un contesto poco apprezzabile.
Disinvoltura, quindi ed intelligenza, sostituendo serenamente le strategie della seduzione fisica con quelle sempreverdi del pensiero.
Così mi sono scoperta ottimista e mi piaccio lo stesso, con qualche vena sulle gambe, la postura non proprio corretta, un leggero dislivello dove si può ben immaginare, e qualche ruga leggera.
L'anno prossimo raggiungerò un traguardo importante, e sentir dire che non dimostro gli anni è già un bel successo, perché significa che li porto bene in tutti i sensi, non ne sento il peso.
Il segreto non è un elisir di eterna giovinezza, ma una regola semplicissima. Di qualsiasi problema o convinzione, ho preso a stabilire come pensiero valido quello che porta meno danno, il "meno peggio".
Ad esempio per quello che mi riguarda, meglio ritrovarsi un seno "alternativo" un po' sui generis, che non averlo proprio, in questo modo se non ci bado troppo io stessa, Chi mai potrà notare la lieve differenza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento