sabato 3 dicembre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.85) (Crederci per essere credibili)
Quando le scelte ad un certo punto smettono di essere opzioni e sono a tutti gli effetti decisioni, diventano allora un impegno. Non si può tornare indietro per non cadere in crisi con se stessi, o confusi, smarrirsi. Occorre andare avanti e darsi credibilità. Credere in ciò che si dice e si fa per essere credibili e degni di fiducia.
Penso che occorra un forte convincimento oltre che essere dotati di empatia e amore incondizionato per restare in campo, in questo campo.
Tutto questo è un bell'impegno. Non conosce pause ma nemmeno gran fatica perché si alimenta dell'amore per la gente e non chiede niente. E se non chiede né prende niente è come non ci fosse, non è impegno.
Priorità e problemi sono per Tutti, nessuno gode di alcun privilegio, e pure se fosse, venire a contatto con la sofferenza a 360° non sarebbe il modo più appagante dal punto di vista di Chi cerca la gratificazione personale.
Ne avremmo da raccontare Noi che solo un evento epocale è riuscito a tener lontani.
Le storie sono davvero tante, le lacrime da asciugare con lo sguardo e una parola molte di più.
Stamane con Anna Maria Ranieri, rientrata oggi in servizio, in alcuni momenti abbiamo toccato il fondo e poi siamo risalite per il sorriso di un giovane nonno che cominciava oggi...
Grazie per il conforto che mi avete dato...
E per Noi è stato l'ennesimo dono concesso dal buon Dio.
Pensiamoci ogni tanto, a "perché e per chi siamo" su questa terra.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento