lunedì 18 luglio 2022
UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.48) (80 anni da raccontare)
Ti ringraziamo, Signore per aver permesso a Noi Tutti di essere qui a festeggiare con Donata i Suoi 80 anni.
Tra tante vicissitudini affrontate con forza e coraggio e determinazione, 80 anni da raccontare... un grande esempio di vita.
Lode e grazie a Te.
Amen.
Prima di iniziare, facciamo una preghiera per ringraziare Dio? Mamma è arrivata a 80 anni, nonostante tutto. Chi la vuol fare... Maria, tu...!
Anna, Sua figlia, mi ha colto si, alla sprovvista ma la nostra storia e relative emozioni sono così intense che le parole non sono mancate, spontanee e sentite.
Donata... I speak English, presi a chiamarla così per il suo passato all'estero, tanti anni in Sud Africa con qualche puntatina a Londra, dove risiedono i figli.
Una bella amicizia tra due sopravvissute su cui nessuno all'epoca sentiva poter scommettere due lire, e invece in seguito con l'abitudine di vedersi periodicamente, confermata dagli anni.
Sempre condivisione, tra ironia e acciacchi, lacrime e ironia... e ironia e basta. Donata è maestra in questo, l'ho conosciuta così... "incavolata e ironica", e non avrei mai potuto scordarla.
E a questo importante traguardo pure non sarei mancata, condividerne la gioia soffusa per un'età insperata considerate le premesse, era per me desiderio ed orgoglio.
Così senza aver il tempo di replicare oggi mi son trovata a dire grazie per il dono che per Tutti è stata ed è Donata.
Mi sono anche commossa e Lei con me, guardandoci negli occhi ci siamo capite come sempre, da brave "cancerine" di nome e di fatto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento