martedì 5 luglio 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.34) (Un legame senza inizio né fine)

Siamo Tutti unici e speciali, eppure molto simili tra Noi. Ad unirci è la percezione delle cose e degli eventi che sia pure in modo diverso si palesa come necessità imprescindibile dell'essere umano. Ciò che capita non può scivolare di dosso come pioggia d'estate, qualcosa resta e diventa esperienza e ricchezza da trasmettere con la condivisione. Sperimentando il dolore soprattutto si avverte il bisogno di un riscontro che colmi il vuoto della solitudine e conforti anche nel tempo. Nascono così dei legami speciali, dall' inspiegabile collocazione temporale sembrano quasi tra Cielo e terra, quindi eterni. E alla fine si desidera condividere tutto, anche la gioia per un traguardo importante come l'80° compleanno. Ricordate Donata? Chi ha letto il mio libro l'ha conosciuta attraverso le mie parole. Lei è stata ed è per me un importante punto di riferimento. Stasera mi ha invitato appunto alla Sua festa... "Non puoi mancare, abbiamo vissuto insieme le stesse cose. Sei mia sorella..." ...ed io da brava sorella non mancherò. Un vissuto di sofferenza ha questo merito, crea immediatamente legami che sembrano da sempre e subito danno la certezza che saranno per sempre. "Storie" a loro volta da raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento