giovedì 31 ottobre 2019
IL COESISTERE DEGLI OPPOSTI PER LA CURA (prima parte)
Interessante Convegno di Psiconcologia dal titolo, "La Bellezza e la Passione nella cura", in due sessioni, la prima riguardante prevenzione e cura del corpo, la seconda incentrata sulla psiche, complementari secondo la visione olistica. Un percorso nell'insieme "poetico", partendo dai "5 colori della salute" per una corretta e salutare alimentazione e quelli propri dell'oncologia (criticità, parziali traguardi, successi), e poi a seguire come vedremo.
Cinque porzioni al giorno di verdura e frutta per prevenire le malattie e mantenersi in forma, seguendo una tabella cromatica. Il Rosso del licopene, il Giallo e l'Arancio dei carotenoidi, il Viola degli antociani, il Verde delle fibre, il Bianco dei sali minerali, quali magnesio e potassio, ma pure dell'allicina, potente antiossidante e antitumorale.
Nel percorso oncologico dovrebbe essere presente, sin dal momento della diagnosi, la figura del nutrizionista perché un paziente mal nutrito non può affrontare con certezza le terapie, e sempre più frequentemente andrebbe incontro al rinvio di appuntamento, ritardando il termine delle cure.
E a proposito di queste, in particolare della chemioterapia, considerando i colori più noti di alcuni farmaci, spesso di questi i pazienti non conoscono il nome o lo dimenticano, e chiedono al proprio medico... quale mi toccherà fare, la rossa... la gialla... la bianca? Attribuendo erroneamente potere devastante al colore, quando invece la tossicità non dipende certo da quello.
I colori dell'oncologia possono estendersi anche ad altro, facendo un parallelo con quelli del ciclismo. "Maglia nera" per lo screening al sud, ancora fermo al 22 %. "Maglia gialla" per le Breast Unit purtroppo non in tutte le città principali, grazie alle quali però la mortalità per il tumore al seno si riduce del 18%, e infine "Maglia rosa" per la nostra Capitanata, che per le Breast di OO.RR. e Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo vede una sopravvivenza a 5 anni non inferiore a quella delle altre province pugliesi, e una mortalità addirittura diminuita del 12% rispetto alle stesse.
(continua)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
RispondiEliminaL'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie sulla malattia spirituale.
Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.
Email: karnataka.temple@gmail.com
WhatsApp: +37258031247