
In un primo momento sembra aver perso il controllo di tutto, in particolar modo di sé... poi appare chiaro che conviene assecondare l'evento e aspettare che passi, e intanto va in opera ciò che si è imparato.
La presa di coscienza da parte mia di qualche trascuratezza, perché coinvolta in più vicende contemporaneamente ed anche occupata a venir fuori da momenti di disorientamento, è stata quella pausa forzata che solo per un brevissimo arco di tempo mi ha portato sgomento, ma subito dopo è diventata stimolo per ricominciare, riprendermi... e ritornare quella che ero, padrona di pensieri, tempo e volontà.
Torno a gestire tutto quanto e già da stamattina è stata... ripresa.
Ho telefonato ad alcune Amiche... alla signora "delle isole" sempre allegra, non la sentivo da Natale ed oggi era il Suo compleanno e questo non mi è sfuggito stavolta, anche se i miei pensieri erano altrove. Poi ho recuperato con la persona del messaggio "buon compleanno?", ho "coccolato" a parole un'altra tenera "compagna"... ho concluso con la solita telefonata domenicale all'Amica di sempre, un'autentica "guerrigliera".
E' tutto a posto... e già mi sento meglio.
Poi ho la mia "scrittura" e tanti progetti... con la tranquillità se mi sarà concessa, qualcuno riuscirà anche ad andare in porto.
Riprendo da dove ho cominciato... conta la Speranza. Crederci e condividerla.
Tutto il resto se c'è va benissimo, è una spinta in più... se qualcosa viene meno, ce la caveremo con quello che rimane.
Le pause certe volte mi fanno paura... forse perchè ho paura di non riuscire a riprendere, quindi vado in ansia :P A dire il vero ora le affronto con maggior serenità, perchè so che è meglio arrendersi alla "pausa" piuttosto che incaponirsi ad andare "avanti" quando non si riesce. E poi ora so che il Signore mi "rialimenta" sempre e questo mi da maggiore pace.
RispondiEliminaNon c'entrerà molto con il tuo discorso ma... mi sono ritrovata in ciò che hai scritto...
Un grande bacio e buonissima "ripresa" ♥
Non è così, carissima Amica... incredibilmente c'entra. C'entra sempre.
RispondiEliminaUn abbraccio forte...
Mary