martedì 10 ottobre 2023
PENSAVO... (n.95) (Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie. - Giuseppe Ungaretti -)
È la Vita un'avventura condivisa con il prossimo. Amici, parenti, conoscenti per il tempo che è concesso.
Passano gli anni, si avvicendano le stagioni dell'esistenza, ognuna col suo carico di emozioni.
Unica certezza però, è avvizzire su un ramo, cercando di resistere il più a lungo possibile. Alcuna foglia è sola, e tutte si aggrappano per non cadere al suolo. C'è largo respiro lassù, consapevoli ritorneranno, ma dopo un duro travaglio.
A Chi ha guardato l'anomalo avvicendarsi delle stagioni di "una vita che va" resta il ricordo forte ed incisivo di cento brezze in un unico vento. Lo Zefiro dell'ultima Primavera.
"Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie"
- Giuseppe Ungaretti -
Se di questa vita considero le stagioni, vorrei non fosse mai inverno, o comunque breve e poco intenso. Un momento fuggevole di passaggio.
Il buio e il freddo, serrare i denti e procedere chini non sono della Vita nel suo risplendere, ma della conclusione. Quando Alfa ed Omega, congiunti, chiuderanno il "cerchio ideale". E all'interno sarà la Luce.
La Vita è luce nel suo trascorrere, sarà Luce anche dopo. Non può essere solo buio perché splenderanno le belle anime. Non avrebbe altrimenti senso aver vissuto, e dato tanto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com
RispondiEliminaE-mail: combaluziermichel@gmail.com