mercoledì 22 giugno 2022
UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.22) (La differenza la fa...)
Essere stati dall'altra parte fa una grande differenza.
Di questo siamo convinti tutti Noi che in seguito abbiamo oltrepassato la "siepe".
Perché questa definizione?
Una siepe è più consistente di una semplice linea di separazione, ma sicuramente non un muro o una barriera, per cui il passaggio è facile e rapido se è scritto nella tua "storia".
Dovrebbero starci un po' tutti dall'altra parte, comprenderebbero molto di più le emozioni contrastanti di una persona che ha come unica certezza il presente, e neanche facile.
Condividere esperienze è mettere tutto in comune. Fidarsi e confidarsi.
Affidare la propria gioia all'Altro perché a questi dia frutto, e abbandonarsi al suo abbraccio quando nel proprio Cuore sono dolore e tristezza.
Stamattina con Caterina dovevamo parlare solo di parrucche, poi ci siamo ritrovate con amicizie in comune, a confrontarci sulle pensioni inadeguate al carovita del momento, a descrivere cicatrici. Le Nostre cicatrici, quelle che fanno la differenza, che portano a dire ciò che non si pensava e ad ascoltare tanto di più.
Io stessa se non manifestassi ogni tanto, ma proprio ogni tanto anche gli esiti dei tristi pensieri, sarei non credibile e artefatta. Ho un cuore anch'io sotto una scorza nemmeno tanto dura.
Forte il più delle volte come tanti, e altrettanto fragile quando ricordo, faccio gli occhi lucidi, e poi mi drizzo in fretta perché la Vita non aspetta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento