martedì 26 ottobre 2021

UNA "CERTA" SPERANZA (n.88) (Long survival, altro ed oltre)


Conclusa la due giorni della XIV Festa del Volontariato, qualche riflessione è d'obbligo.
Un anno di fermo per il consueto appuntamento, e ritrovarsi poi con l'entusiasmo simile ad un bimbo che muove i primi passi.
Mascherina si ma che timidamente mira al mento, mascherina no perché siamo all'aperto... tutto questo si può?
Un'incertezza che ben presto lascia il posto alla gioia di rivedersi, sfiorarsi un braccio, finalmente leggere negli occhi.
Ma quanto abbiamo perso fino a questo momento? E Chi ci ripagherà?
Di sicuro l'impegno di Noi del GAMA, volontari per passione e non mestiere.
Personalmente credo che siamo maturi per un impegno serio, fatto non di "scelte" diverse ma di "una scelta" in un'unica direzione, perché si eviti il rischio di cadere anche involontariamente nell'individualismo.
La vita di ognuno va impiegata al meglio, e diventa progetto.
La vita che promuove la Vita, ideale perfetto per un gruppo di auto mutuo aiuto come il GAMA, che porta avanti la "rinascita" e ne diventa emblema.
Progetto... esito di vita.
Speriamo per l'anno che sarà.
Ci saranno momenti intensi da vivere insieme, progetti comuni da sostenere, e una "sorpresa" da parte mia che se riuscirà ad andare in porto ed essere varata per il tempo che mi sono data, sarà un bel "dono" per Tutti, per Chi ci segue e ci emula, per Chi non segue e ci imita.
Il mio progetto personale?
Long survival, altro ed oltre.

3 commenti:

  1. Ci ripagherà un sorriso, un risveglio, un'alba. E dovremo anche dare il resto indietro.
    Ho fatto volontariato una vita. Ore di soddisfazione immensa. Non offrivo, ricevevo. Ma ci ho messo un po' per capirlo.

    RispondiElimina
  2. Vero. Col volontariato si cresce, si matura, si acquista nuova consapevolezza.

    RispondiElimina


  3. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina