lunedì 4 marzo 2019

SENZA STAGIONE




Il cielo dell'animo, grigio o azzurro che sia, è senza stagione, sotto l'influenza del "giorno per giorno", dei ricordi e dei progetti a breve scadenza.
E' uno "spazio" che hanno Tutti, ma solo pochi ne sono consapevoli. Mi convinsi del mio, quando decisi di non dar conto al tempo e di rifugiarmi in una piccola oasi immaginaria dal cielo sempre azzurro, dopo che i brutti pensieri l'avevano reso bigio. Ed è ancora così, restano fuori ansie e crucci e rimuginio, passano davanti e neppure mi sfiorano, sono come nuvole rapide a Primavera. Un po' tengo a freno i pensieri, a volte oso pur con i venti contrari.
Poche nuvole oggi, anzi nessuna e tanto azzurro nei pensieri. L'azzurro deciso dei pensieri profondi.
Ricordi di questo benedetto mese di marzo che torna, desiderio di celebrare ricorrenze che di solito si vuole scordare. E farlo con Chi pensi possa capire. Un rovescio e un dritto, un atteggiamento anomalo e una cosa giusta da fare, sono fatta così come il "punto a coste", ogni tanto scappa una maglia, quasi mai per mia distrazione bensì superficialità altrui. Per me comunque va bene lo stesso, ci provo e come tentativo è opera sempre ben riuscita.
Ho pranzato fuori in questa domenica di marzo che torna, e sono stata al mare che era dello stesso azzurro dei miei pensieri. O erano i miei pensieri a farlo di una tonalità più intensa del solito? Chissà...

Nessun commento:

Posta un commento