Ormai è chiaro... ultimamente le cerniere lampo ce l'hanno con me, soprattutto quelle delle borse...
Neanche un mese fa se n'è rotta una perdendo un "dentino"... stasera un'altra, praticamente nuova, comperata da quaranta giorni.
Eravamo andati col compagno della mia Vita al supermercato, e all'improvviso ho visto la borsa aperta...
Oddio! Non è che m'avranno borseggiata!? ho pensato subito... ma per fortuna il portafoglio era al suo posto. Mah... allora l'avrò lasciata aperta distrattamente. E qui il "mio Grillo parlante"... "Sei sempre la solita... con la testa tra le nuvole". Chi io... e quando mai? A questo punto ho preferito far cadere la "questione"... non avevo ombrelli da far volare via, stasera. Ho richiuso la borsa... abbiamo fatto la spesa e siamo tornati a casa. E là, di nuovo... "il mistero della lampo"! Insomma per non farla tanto lunga... su e giù su e giù, a testare la "benedetta" per non so quante volte... e alla fine presa dal nervoso, questa volta ho lanciato la borsa... E poi non c'ho pensato più... o quasi. E' vero... "era" una borsa nuova... bella... capiente... "a mano" quindi facile da portare... ma era pur sempre una borsa! E che... si può mai perdere del tempo per una cosa così? Beh... io ne avevo già sprecato un bel po'.
Per archiviare definitivamente il fatto, e quindi calmarmi mi sono fatta uno shampoo... come è il mio solito quando qualcosa mi va storto... e tutto "è scivolato via" nello scarico insieme con la schiuma e qualche capello giunto al termine del suo ciclo vitale.
Ma che c'mport... avrebbe detto l'omonima amica. E se Lei dice così... io lo sottoscrivo.
Anch'io sai ci litigo spesso con le cerniere ma con quelle dei giubbotti vari anche quelle dei nipotini ce l'hanno tutte con me.
RispondiEliminaBuona giornata cara Marye un abbraccio grande grande
Pinuccia
Si direbbe proprio una "lotta continua" tra Noi e loro... però alla fine vinciamo, perchè in qualsiasi caso... quando siamo stanchi...possiamo sempre... eliminarle!
EliminaUn abbraccio con tantissimo affetto,
Mary
..come i giorni in cui si esce in macchina, e in poche centinaia di metri, ti tagliano la strada in più di un'occasione...
RispondiEliminarichiesta d'attenzione?...
da una borsa non credo proprio...
uno shampoo e via...
sereno divenire Mary Cara..
un abbraccio, con affetto..
dandelìon
Infatti è così... dolce e saggia Amica... mi basta "una lavata di testa"... metaforica e non... e scordo tutto.
EliminaBuona serata con un abbraccio,
Mary
La lampo non é sempre lampo o a volte é troppo lampo!!
RispondiElimina... o non è lampo o è troppo lampo... in entrambi i casi... "rompe" in un lampo.
EliminaUn saluto,
Mary
Cerniere....proprio questa mattina ne ho rotto una, per togliermi il giaccone ...puff si è rotta, non ti dico ho ho detto in cinese!! buona giornata
RispondiEliminaImmagino... modna... immagino... Deve essere stato lo stesso che io "ho pensato" in "italiano".
EliminaUn caro saluto,
Mary
""Ma che c'mport...""
RispondiEliminagiusto! ho smesso anche io di arrabbiarmi per le cose... le cose materiali non sono nulla... abbiamo altre cose più importanti... un abbraccio cara...
... e vedrai... Amica mia cara... che si vive meglio, molto meglio.
RispondiEliminaCon l'affetto più grande del mondo,
Mary
Eh sì,anch'io mi sento rimproverare, perchè lui dice che sono distratta.Anch'io non vado d'accordo con le cerniere!A prestooooo
RispondiEliminaMa allora... anche con Te, siamo separate alla nascita... oppure le cerniere e gli uomini sono tutti uguali?
RispondiEliminaUn abbraccione,
Mary