giovedì 13 giugno 2019

DAL MIO CESTINO...


Dal mio cestino oggi gli ultimi cioccolatini per quest'anno. E si capisce, col caldo scoppiato all'improvviso... tardi e venga bene, stavolta il detto appare disperato. Perciò stamane avevo messo da parte e in bella vista i tre cioccolatini che ho offerto poi alle persone di una stessa stanza.
Mi date una mano, vi va? Prima che si sciolgano e mi combinino un disastro nel cestino.
Il mio cestino e le "belle cose" che contiene restano il "passepartout" più valido.
Oggi è stato il primo giorno in reparto di un'altra nuova volontaria, era intimidita come prima di un esame, sono certa che i "quadretti vichy" bianchi e rossi del cestino le hanno dato almeno un po' di sicurezza... o forse no, perché ce l'aveva già, solo non era pienamente consapevole, allora sicuramente l'avranno rasserenata, perché riportano all'infanzia, quando si vive di pura serenità.
Allora, dicevamo...? Ah si, primo giorno per Lei, Mary. Presentazioni, prime impressioni, grande emozione. In quel reparto non aveva mai avuto occasione di passare, però è arrivata con "la dolcezza in tasca" e non solo caramelle, e pian piano si è ambientata, tanto che ha superato persino l'orario che si era prefissato. E dire che come prima giornata ha incontrato situazioni di forte impatto. Ma alla fine è sempre così, anche se non sai Chi trovi di fronte e a volte resti spiazzato, un modo c'è per superare il momento e anche Te stesso. Quando è per il Bene... si capisce.

Nessun commento:

Posta un commento